La casa, che prende il nome di "Casa Capitello" in quanto è a ridosso del Capitello della Madonna Nera della fine del XIX secolo, si sviluppa lungo la via Dolo: da un lato scorre il Naviglio Brenta, dall'altro si estende il giardino, con il suo ricovero attrezzi agricoli e oltre la campagna coltivata.
L'appartamento è volto a Sud, verso la campagna, ha il suo accesso indipendente con posto auto internamente alla proprietà.
Il sole al mattino lo illumina e riscalda; gli alberi e gli arbusti del giardino, nel quale si può stare liberamente, lo coronano e durante la stagione estiva è piacevole godere della pace del posto, stando seduti comodamente fuori.
A disposizione ci sono anche delle biciclette per chi voglia scoprire la Riviera con le sue ville, lungo i sentieri, gli argini o le vie comunali o per chi, più preparato, voglia raggiungere Padova o Venezia.
La casa sorge sulla cosiddetta "strada bassa", che è parallela alla S.R. 11 sulla quale ogni anno passa la compagine della Venice Marathon; il centro di Dolo dista 1.5 Km, Stra, con la Villa Pisani, è a 6 km.